Corso PEKIT CAD

Il corso, della durata di 60 ore, vuole offrire al partecipante le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie all’utilizzo dei programmi informatici per la progettazione, l’elaborazione e lo sviluppo dei disegni tecnici in 2D/3D.

Una figura professionale, in grado di ideare, progettare, operare è un tassello indispensabile per un proficuo lavoro sia in un’organizzazione aziendale/industriale sia in un lavoro autonomo o in team. Saper usare i software specifici, nell’ambiente lavorativo, è oggi una sfida vincente. In ambito tecnico-professionale, nel settore dell’organizzazione e gestione del disegno/progetto, la domanda di personale competente che possegga una preparazione di eccellenza in questo specifico ambito, risulta un prerequisito indispensabile nel settore lavorativo. Una qualsiasi idea creativa può risultare vincente se si posseggono gli strumenti adatti a realizzarla. Interessi personali, richieste finalizzate a risposte specifiche in ambiente professionale, rendono questo corso accattivante e versatile per una mente creativa.

Il docente/esperto avvalorerà le unità didattiche con esercitazioni pratiche interattive che aiuteranno la comprensione dell’utilizzo del software e rafforzeranno l’acquisizione delle competenze necessarie affinchè il partecipante sappia gestire in autonomia il proprio lavoro.

La CERTIFICAZIONE PEKIT CAD, si consegue, al termine del corso superando un solo esame.

L’esame Pekit CAD, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced