Il Corso PEKIT Security della durata di 60 ore, offre la possibilità di acquisire conoscenze, competenze essenziali e fondamentali per garantire la sicurezza dei sistemi informatici.
Formare una figura professionale dell’Ethical Hacker che salvaguardi e protegga software e hardware da eventuali e pericolosi attacchi hacker, che causano la divulgazione o distruzione di dati, è uno degli obiettivi formativi che si propone il corso.
Gli ethical hacker certificati Pekit Security utilizzano gli stessi sistemi e le stesse procedure messe in atto dagli hacker per esaminare, analizzare, controllare e violare le difese di un sistema.
Il professionista certificato PEKIT Security può operare in aziende pubbliche e private ricoprendo il ruolo di security manager, offrire la propria collaborazione con le forze dell’ordine e adoperarsi come consulente professionale, in qualità di CTU e CTP nelle procure e nei tribunali all’interno di procedimenti giudiziari in campo penale, civile ed amministrativo. Il professionista certificato PEKIT Security, inoltre, potrà svolgere la propria funzione come lavoratore dipendente di società specializzate nella sicurezza informatica.
La CERTIFICAZIONE PEKIT Security si consegue superando un solo esame.
L’esame Pekit Security, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.